Cos'è
L’ultima camminata dell’anno di “Reggio Città dei Sentieri” questa volta vede tra i promotori, oltre al CAI e al Comune di Reggio, anche il Comitato “Alex”, cui fanno parte diverse realtà e istituzioni reggiane. Nei 30 anni dalla scomparsa di Alexander (Alex) Langer (1946-1995), ecologista e pacifista, percorreremo l’anello per il trekking urbano che porta il suo nome, classificato anche come percorso CAI 620G.
Punto di partenza e di arrivo: giardino Alex Langer, situato all’interno del Parco Diamante di via Danimarca, a Reggio Emilia.
Al punto di ritrovo interverranno Roberto Neulichedl, assessore a Tutela Ambientale e Università del Comune di Reggio Emilia, Lorenzo Capitani, della LUP, e Ugo Pellini, botanico e naturalista, che durante l’escursione illustrerà ai presenti i punti di interesse più significativi dal punto di vista storico e ambientale.
Iscrizione obbligatoria entro e non oltre giovedì 11 dicembre, recandosi di persona alla sede CAI negli orari di apertura o inviando una mail a: attivitasezionali@caireggioemilia.it

A chi è rivolto
A tutti.
Tipo evento
Eventi sportivi
Luogo
Date e orari
Orari
Ritrovo alle ore 9.15.
Costi
Gratuito.
Documenti
Contatti
Rassegna
Iscrizione obbligatoria entro e non oltre giovedì 16 gennaio, recandosi di persona alla sede CAI negli orari di apertura o inviando una mail a: attivitasezionali@caireggioemilia.it.
Ultimo aggiornamento: 03-12-2025, 09:26
