Salta al contenuto

Contenuto

L’avvio dell’esperienza al nido d’infanzia prevede alcuni momenti di accompagnamento e di accoglienza che vengono offerti e proposti sia alle bambine e ai bambini nuovi ammessi che a quelli già iscritti e alle loro famiglie.

Calendari dei colloqui individuali

Riservati ai bambini nuovi iscritti e trasferiti da altre scuole.

il colloquio è l’occasione che si offre alle famiglie dei bambini ammessi per avviare l’esperienza di reciproca conoscenza con gli insegnanti della futura sezionedi appartenenza.
Data l’importanza dei contenuti di tale incontro, tale appuntamento si svolgerà necessariamente prima dell’avvio della frequenza; non è, cioè, consentito iniziare la frequenza del bambino, se non si è prima realizzato il colloquio tra i genitori e gli insegnati della sezione. Si raccomanda rigorosa puntualità.

Calendari di avvio

I tempi d’avvio indicati nei calendari allegati, rispondono a precise esigenze di ordine organizzativo e pedagogico, pertanto se ne raccomanda il massimo rispetto.

Al fine di favorire l'ambientamento e il benessere delle bambine e dei bambini, le singole strutture, in base alle organizzazioni interne e logistiche, potranno convenire con le famiglie ingressi e ritiri scaglionati.

Come individuare data e ora del proprio colloquio
In ogni allegato (uno per ogni scuola) sono riportati i calendari dei colloqui individuali e di avvio.

La data e l'ora del proprio colloquio si trovano nell'allegato della scuola assegnata, facendo riferimento al numero di iscrizione e alla data di nascita della bambina o del bambino.

Allegati

Ultimo aggiornamento: 11-08-2025, 13:56