Cos'è
Evento multimediale che usa parola, musica, fotografie e video per raccontare una storia incredibile.
Una storia nata da una promessa e da un Pulcinella, i cui risvolti hanno regalato al mondo, a noi, un artista unico.
Il 𝙧𝙚𝙖𝙙𝙞𝙣𝙜 partirà dalle origini di Antonio Fava, la sua famiglia, le sue passioni, la musica per poi spostarsi sulle città attraversate, gli allievi incontrati, gli spettacoli nati lungo la strada, le avventure che hanno dato forma al suo sguardo sul teatro e sul mondo. La voce di 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗲𝗼 𝗕𝗮𝗿𝘁𝗼𝗹𝗶 darà corpo a questo viaggio, mentre il pianoforte di 𝗖𝗮𝗺𝗶𝗹𝗹𝗮 𝗖𝘂𝗿𝘁𝗶 ne seguire le traiettorie più intime.
Le 𝗳𝗼𝘁𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶𝗲 di 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗙𝗮𝘃𝗮 offriranno un contrappunto visivo alle parole, seguendo il Maestro attraverso molteplici prospettive, come se ogni scatto illuminasse un diverso frammento del suo percorso. E sarà lo stesso Fava, con la sua 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 e le sue riflessioni, a riportare al tempo presente, 𝘪𝘭 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘵𝘦𝘢𝘵𝘳𝘰.
La proiezione del 𝗳𝗶𝗹𝗺 diretto da 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗦𝗰𝗶𝗹𝗹𝗶𝘁𝗮𝗻𝗶, infine ci aprirà le porte del suo laboratorio, dove le maschere prendono forma, lentamente e pazientemente dalle sue mani.
𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗙𝗮𝘃𝗮 è il custode attivo di un sapere che non si conserva e non è "morto", ma si tramanda, si reinventa, continua: 𝗹𝗮 𝗖𝗼𝗺𝗺𝗲𝗱𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗔𝗿𝘁𝗲.
Musicista, compositore, attore, artista, poliglotta, capocomico e inventore di lazzi. Ha studiato con Dario Fo a Milano e alla Scuola di Lecoq a Parigi. Da una semplice striscia di cuoio, sa evocare un carattere. Attraversa continenti parlando 5 lingue, con una valigia piena di maschere.
Maggiori informazioni

A chi è rivolto
Tutte le persone interessate
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Proiezione cinematografica
Luogo
Date e orari
Orari
Ore 18.00
Costi
Gratuito fino ad esaurimento posti
Contatti
Organizzato da
Rassegna
Ultimo aggiornamento: 09-12-2025, 13:14

