Salta al contenuto

Descrizione

Il Comune di Reggio Emilia promuove un avviso pubblico rivolto ad associazioni giovanili e gruppi informali under 35, per sostenere e incentivare la crescita delle comunità e migliorare la qualità della vita in città, coinvolgendo direttamente le giovani generazioni. L’iniziativa intende fornire un sostegno finanziario ad iniziative rivolte ad un pubblico giovanile, attivando sinergie progettuali e tematiche tra diversi soggetti del territorio.
I progetti, dovranno promuovere la crescita personale, la cittadinanza attiva e lo sviluppo di competenze.

Il budget complessivo a disposizione è di 15 mila euro: ciascun singolo progetto potrà essere finanziato per un massimo di 3.000 euro.

L’iniziativa si realizza grazie al contributo finanziario della Regione Emilia-Romagna, attraverso il programma Geco 14 (Giovani Evoluti e Consapevoli), in base agli accordi tra Regione Emilia-Romagna e Dipartimento Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio e in continuità con il percorso regionale partecipativo YOUZ.

Le candidature devono essere inviate - entro le ore 12.00 del 26 febbraio 2026 - esclusivamente in modalità telematica, compilando apposito modulo online.

Invia la candidatura al bando

Tipologia
Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Ente
Comune di Reggio Emilia

Tempi e scadenze

Data di pubblicazione

12:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Documenti allegati

Ultimo aggiornamento: 23-01-2026, 14:55