Salta al contenuto

Contenuto

Il Comune di Reggio Emilia ha avviato il procedimento di revisione e conferma della pianta organica delle farmacie per il biennio 2026, in attuazione dell’art. 4 della Legge Regionale Emilia-Romagna n. 2/2016, che prevede l’aggiornamento biennale negli anni pari.

Il procedimento si basa sui criteri demografico, topografico, urbanistico e di decentramento, considerando i dati della popolazione residente al 1° gennaio 2025, pari a 172.284 abitanti. Sulla base di tali dati, non è prevista l’istituzione di nuove sedi farmaceutiche sul territorio comunale.

La Regione Emilia-Romagna ha inoltre richiamato l’attenzione sulla necessità di garantire l’effettiva apertura delle farmacie nelle sedi individuate, ponendo particolare riguardo alla disponibilità di locali idonei e all’eventuale ridefinizione delle sedi esistenti, nel rispetto della normativa regionale vigente.

Presentazione di proposte e osservazioni

Entro il 28 febbraio 2026 è possibile trasmettere proposte o valutazioni utili alla redazione del progetto di conferma/revisione della pianta organica delle farmacie per il biennio 2026.

Le comunicazioni dovranno essere inviate tramite PEC all’indirizzo:
comune.reggioemilia@pec.municipio.re.it

Per informazioni è possibile contattare:
Dott.ssa Irene Licciardello
Telefono: 0522 456552
Email: irene.licciardello@comune.re.it

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Sportello Unico Attività Produttive

Via Emilia San Pietro, 12

42121 Reggio Emilia

Ultimo aggiornamento: 28-01-2026, 16:31