Salta al contenuto

Contenuto

La scelta di intitolare una via alla "Città di Cutro" risale all'anno 2009, come sempre quando si tratta di toponomastica bisogna considerare il momento storico in cui l'intitolazione avviene. La toponomastica nel suo complesso è frutto di una stratificazione di sensibilità, motivazioni, visioni che si sono susseguite negli anni.
Nel rispetto dell'opinione espressa da Antonella De Miro, cittadina onoraria di Reggio Emilia, la Giunta valuterà se e come accogliere la sua sollecitazione, ascoltate anche le reazioni tra i cittadini reggiani alla sua proposta. A tal fine la giunta ha anche deciso di chiedere un parere al Comitato Scientifico della Consulta per la legalità.

E’ evidente che qualsivoglia scelta verrà assunta, come è nello spirito della proposta, non comporta in alcun modo giudizi negativi sulle migliaia di onesti cittadini di origine calabrese che contribuiscono positivamente alla vita della nostra comunità, né d’altra parte il venir meno del sostegno pieno e incondizionato di quest’amministrazione alla lotta a tutte le mafie.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio stampa del Comune di Reggio Emilia

Piazza Prampolini, 1

42121 Reggio Emilia

Ultimo aggiornamento: 07-07-2025, 10:44