Salta al contenuto

Contenuto

A Reggio Emilia martedì 16 giugno prosegue l’esperienza di “Fuori dal Comune”, iniziativa dell’Amministrazione comunale che punta a rafforzare il rapporto e l’ascolto del territorio attraverso momenti specifici e incontri di sindaco e giunta con i quartieri e la cittadinanza, anche grazie al coinvolgimento delle Consulte cittadine. La prossima settimana il sindaco Marco Massari e gli assessori comunali incontreranno i residenti dell’ambito H che comprende San Prospero Strinati, Tondo, Gardenia, Tribunale - San Paolo, Santa Croce.


L’iniziativa sul territorio si aprirà presso la parrocchia di San Prospero Strinati con la seduta di Giunta che si apre all’incontro con i membri della Consulta. Insieme a loro gli assessori si recheranno poi in visita ad alcuni luoghi del quartiere particolarmente meritevoli di attenzione e segnalati dalla stessa Consulta, come il parco “Gli aceri” e il parco della Fonderia, l’area dell’ex Consorzio agrario provinciale, la stazione Reggio Santo Stefano, l’area del Gasometro, l’area dell’ex Cepam, il nuovo sottopasso di via Roma e il passaggio a livello di viale Ramazzini.


In serata si svolgerà l’appuntamento aperto a tutte e tutti i cittadini delle zone coinvolte, che avrà luogo al circolo Arci Pigal di via Petrella 2, a partire dalle 21.


Il confronto sarà a tutto tondo sui vari ambiti che interessano la vita del quartiere: dalla mobilità alle infrastrutture, dalla scuola allo sport, dal tempo libero alla sicurezza.


L’ultimo appuntamento sul territorio si terrà a fine giugno nell’ambito E, ovvero nel quartiere che comprende Mirabello, Ospizio, San Maurizio, Villaggio Stranieri.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio stampa del Comune di Reggio Emilia

Piazza Prampolini, 1

42121 Reggio Emilia

Ultimo aggiornamento: 12-06-2026, 13:12