Contenuto
L'avvocato Tarquini, nella sua uscita infelice su Casa Biancorossa, riesce a citare Giulio Santagata come membro del cda della Stu Reggiane spa. Sono davvero imbarazzato nel ricordare a Tarquini che Giulio, figura per altro di spessore nazionale, ex ministro per l'attuazione del programma fino al 2008, è venuto a mancare nel gennaio 2024, ossia un anno e mezzo fa.
Alla scarsa conoscenza della materia urbanistica a cui fa riferimento nel resto del testo, Tarquini somma quindi un errore che sa di mancanza di rispetto per una figura essenziale della politica e dell'economia italiana degli ultimi anni che, come molti a Reggio Emilia sanno, è stato presidente della Stu Reggiane spa fino alla sua morte, avvenuta a 74 anni. A Santagata tra l'altro è stata dedicata una sala nella hall dell'Università, nel capannone 15c del Parco Innovazione, il 16 marzo 2024 alla presenza del professor Romano Prodi, suo grande amico.
Si tratta insomma di una figura che un ex candidato sindaco, che proprio in quelle ore presentava il suo progetto politico, dovrebbe conoscere bene, pur se della parte avversa.
A Tarquini consiglierei quindi di rileggere con più attenzione quanto scrive per non offendere le istituzioni e le persone che ne hanno fatto parte con grande merito, unanimemente riconosciuto
Il Sindaco Marco Massari
Ultimo aggiornamento: 13-08-2025, 12:46