Salta al contenuto

Contenuto

È dedicato al rapporto tra Enti locali e riforma del Terzo Settore l’incontro di studio nazionale organizzato dall’Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali (ANUTEL) e promosso insieme al Comune di Reggio Emilia, che si è svolto giovedì 25 giugno presso la Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi di Reggio Emilia.

Per l’evento, dedicato in particolare alle nuove forme di collaborazione e agli aspetti fiscali degli Enti del Terzo Settore (ETS), si sono dati appuntamento a Reggio Emilia giuristi, docenti universitari e dirigenti pubblici dei Comuni di Milano, Padova, Torino, Perugia e Reggio Emilia con l’intento di approfondire le ricadute operative della riforma per le amministrazioni pubbliche.

Al Loris Malaguzzi i lavori sono articolati in due sessioni. Nel corso della mattinata sono stati affrontati i temi dell’amministrazione condivisa, della co-programmazione, della co-progettazione, dei partenariati pubblico-sociali, dei SIEG e del rapporto con il Codice dei contratti pubblici. Nel pomeriggio il confronto si concentra sulla nuova fiscalità degli ETS, con approfondimenti su TARI, IMU, contributi pubblici e distinzione tra attività commerciali e non commerciali.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Segreteria dell'Assessore a Cura della Città, con deleghe a Manutenzioni del territorio, Cura dei quartieri e delle frazioni, Gestione dei rifiuti, Partecipazione, consulte, volontariato ed associazionismo

Via Emilia San Pietro, 12

42121 Reggio Emilia

Ultimo aggiornamento: 25-06-2026, 14:10