Contenuto
La Regione Emilia-Romagna ha previsto i seguenti contributi per aiutare le famiglie direttamente danneggiate dall’alluvione.
Contributo per l’immediato sostegno
Possono presentare domanda di contributo per l'immediato sostegno i nuclei familiari che avevano dimora principale, abituale e continuativa in un’unità abitativa risultata allagata, o direttamente interessata da movimenti franosi o smottamenti che l’hanno resa non utilizzabile.
Il contributo può essere riconosciuto per il ripristino dei danni anche alle parti comuni di un edificio residenziale in cui è presente, alla data dell’evento calamitoso, almeno un’abitazione principale, abituale e continuativa, qualora i danni non consentano la fruibilità dell’edificio.
La domanda di contributo per ripristino danni alle parti comuni di un edificio residenziale può essere presentata da amministratore di condominio o da condomino con delega di altro/altri condomini.
I beneficiari del contributo devono presentare domanda utilizzando i moduli predisposti dalla Regione Emilia-Romagna.
I moduli per presentare la domanda sono scaricabili sul sito della Regione Emilia-Romagna
I moduli compilati possono essere:
- consegnati a mano a Comune Informa URP in via Farini 2/1 nei seguenti orari: lunedì dalle 10.00 alle 13.00, da martedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e il martedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00;
- inviati tramite raccomandata A/R alla sede della Polizia Locale, via Brigata Reggio 28, 42124 - Reggio Emilia (RE);
- inviati tramite PEC all'indirizzo polizia.municipale.reggioemilia@pec.municipio.re.it
Il Comune di Reggio Emilia, alla ricezione della domanda dei cittadini, verificherà i dati dichiarati e trasmetterà al presidente della Regione, commissario per l’emergenza, e al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile i dati minimi (nome, cognome, telefono, mail e codice IBAN) per procedere ai pagamenti.
Temine per la presentazione delle domande: 30 agosto 2023.
Per informazioni
Allegati
Ultimo aggiornamento: 14-02-2024, 11:42