Contenuto
Proseguono le camminate organizzate da Comune di Reggio e Cai lungo la rete dei 30 sentieri che si snodano attraverso il territorio comunale lungo piste ciclopedonali, sentieri, carraie, a seconda della loro collocazione geografica, e parte del progetto “Reggio Emilia, città dei sentieri”.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 22 novembre alla scoperta dell’anello della Canalina, composto dai sentieri CAI 646G e 646S, che descrive un “circuito ad 8” sui cui si trovano diversi luoghi significativi, tutti posti fra il ponte di San Pellegrino e la Baragalla. Punto di partenza e di arrivo è il parco di Villa Magawly, splendida dimora di origine cinquecentesca immersa in un suggestivo bosco urbano.
Il percorso, di facile percorrenza, è di quasi 6 chilometri, per una durata stimata in 2 ore circa, escluse le soste e le pause.
Il ritrovo è alle ore 9:15 presso Parco di Villa Magawly, via Ruzante 37, Reggio Emilia.
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria entro giovedì 20 novembre (max 40 partecipanti) presso la sede Cai o tramite attivitasezionali@caireggioemilia.it lasciando la data di nascita e il cellulare di ciascun partecipante.
La passeggiata è aperta anche a chi non è socio Cai.
Per info: Reggio Emilia Città dei Sentieri
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 18-11-2025, 15:47