Salta al contenuto

Contenuto

Prosegue mercoledì 17 dicembre “Fuori dal Comune”, l’iniziativa che a Reggio Emilia punta a rafforzare il rapporto e l’ascolto del territorio attraverso momenti specifici e incontri del sindaco e della giunta con i quartieri e la cittadinanza, anche grazie al coinvolgimento delle Consulte cittadine.

Dopo l’incontro di novembre nel territorio di Roncocesi, Gaida, Cadè, Cella e Cavazzoli, il sindaco Marco Massari e gli assessori comunali incontreranno ora i residenti dell’ambito F che comprende Bagno, Castellazzo, Corticella, Gavasseto, Marmirolo, Masone, Roncadella, Sabbione.

Si parte alle 15 di mercoledì a Masone, al Centro sociale Primavera Arci, con la riunione (a porte chiuse) della giunta comunale; a seguire dalla 17 alle 18 circa, incontro di sindaco e assessori con i membri della Consulta locale. Al termine, suddivisione in gruppi per visita a luoghi dell’ambito F.

In serata l’appuntamento aperto a tutte e tutti i cittadini delle frazioni coinvolte avrà luogo all’oratorio di Corticella (via Madonna di Corticella, 2) a partire dalle 20.45.

A seguire, a cadenza mensile, il sindaco Marco Massari e gli assessori della sua giunta – Lanfranco de Franco (vicesindaco e assessore ai lavori pubblici), Davide Prandi (cura della città e quartieri), Stefania Bondavalli (economia urbana e sport), Carlotta Bonvicini (politiche per il clima e mobilità), Marwa Mahmoud (politiche educative), Marco Mietto (cultura), Roberto Neulichedl (tutela ambientale), Carlo Pasini (rigenerazione urbana), Annalisa Rabitti (cura delle persone) - escono dalla sede istituzionale di piazza Prampolini, dove normalmente si svolge la riunione di Giunta per discutere interventi, iniziative e provvedimenti per la città.

A gennaio l’incontro fuori dal Comune sarà nell’ambito B con focus su Pieve Modolena, Carrozzone, Regina Pacis, Bell'albero - Premuda, Orologio, Roncina.
A febbraio appuntamento in centro storico, mentre a marzo sarà la volta dell’ambito D: Baragalla, Buon Pastore, San Pellegrino, Crocetta, Migliolungo, Belvedere, Rosta Nuova, Strada Alta, Pappagnocca, Buco del Signore.
In aprile gli amministratori si sposteranno sull’ambito C: San Bartolomeo, Rivalta, Coviolo, Canali, Fogliano, Codemondo; e in maggio nell’ambito G: Mancasale, Villa Sesso, Massenzatico, Pratofontana, Gavassa.
Ultime tappe in giugno l’ambito H: San Prospero Strinati, Tondo, Gardenia, Tribunale - San Paolo, Santa Croce;
e l’ambito E: Mirabello, Ospizio, San Maurizio, Villaggio Stranieri.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Segreteria del Sindaco del Comune di Reggio Emilia

Piazza Prampolini, 1

42121 Reggio Emilia

Ultimo aggiornamento: 18-12-2025, 08:20