Salta al contenuto

Contenuto

A Reggio Emilia martedì 19 maggio prosegue l’esperienza di “Fuori dal Comune”, iniziativa dell’Amministrazione comunale che punta a rafforzare il rapporto e l’ascolto del territorio attraverso momenti specifici e incontri di sindaco e giunta con i quartieri e la cittadinanza, anche grazie al coinvolgimento delle Consulte cittadine.

La prossima settimana il sindaco Marco Massari e gli assessori comunali incontreranno i residenti dell’ambito G che comprende Mancasale, Villa Sesso, Massenzatico, Pratofontana, Gavassa.

L’incontro sul territorio si aprirà alle 15.30 di martedì con l’incontro con i membri della Consulta. Insieme a loro gli assessori si recheranno poi in visita ad alcuni luoghi del quartiere particolarmente meritevoli di attenzione e segnalati dalla stessa Consulta.

In serata si svolgerà l’appuntamento aperto a tutte e tutti i cittadini delle frazioni e delle zone coinvolte, che avrà luogo a Massenzatico presso il centro sociale la Capannina Paradisa, in via Beethoven 78/E, a partire dalle 20.45.

Il confronto sarà a tutto tondo sui vari ambiti che interessano la vita del quartiere: dalla mobilità alle infrastrutture, dalla scuola allo sport, dal tempo libero alla sicurezza.

I prossimi appuntamenti

Le ultime due tappe nei quartieri cittadini si terranno in giugno nell’ambito H: San Prospero Strinati, Tondo, Gardenia, Tribunale - San Paolo, Santa Croce; e nell’ambito E: Mirabello, Ospizio, San Maurizio, Villaggio Stranieri.


A cura di

Questa pagina è gestita da

Segreteria del Sindaco del Comune di Reggio Emilia

Piazza Prampolini, 1

42121 Reggio Emilia

Ultimo aggiornamento: 18-05-2026, 15:21