Contenuto
È dedicato al “proibito” il concorso per videomaker under35 che anche quest’anno il Comune di Reggio Emilia promuove, con il contributo della Regione Emilia Romagna, per valorizzare il talento e la creatività giovanili e per sollecitare, sopratutto, riflessioni sulla complessità del tempo presente.
La scelta del tema di questa nuova edizione del concorso non è casuale, ma legate al titolo della ventiquattresima edizione del Reggio Film Festival, il festival internazionale dedicato ai cortometraggi, che quest’anno si occuperà appunto di “proibito”.
Difatti la presentazione e premiazione dei cortometraggi avverrà all’interno del calendario degli eventi del Reggio Film Festival.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a giovani, in forma singola o associata, tra i 18 e i 35 anni alla data di scadenza del bando, di qualsiasi nazionalità, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna. È possibile iscriversi al concorso con un cortometraggio dalla durata massima di 120 secondi fino al 7 ottobre.
I premi in palio vanno dai 500 ai 1500 euro.
Ultimo aggiornamento: 12-09-2025, 14:32