Contenuto
Il Comune di Reggio Emilia e la Fondazione per lo Sport, con la collaborazione della Pallacanestro Reggiana, hanno deciso di intitolare un settore del Pala Bigi al grande e indimenticato campione Mike Mitchell: la gradinata dove si colloca il tifo organizzato si chiamerà "curva Mike Mitchell".
L'intitolazione avverrà con una breve ma significativa cerimonia che si terrà al Pala Bigi tra il primo e il secondo tempo di gara 3 dei Quarti di finale Playoff tra Pallacanestro Reggiana e Olimpia Milano, in programma giovedì 21 maggio alle 20.45 proprio nell'impianto reggiano.
Si tratta di una decisione assunta dall'amministrazione comunale per ricordare un giocatore americano che ha disputato ben sette stagioni in biancorosso, risultando uno dei marcatori più prolifici della storia della squadra.
“Il professore” Mike Mitchell, la cui storia di riscatto sociale dopo anni difficili ha trovato proprio a Reggio Emilia un esito positivo, è scomparso nel 2011 per una malattia incurabile rimanendo fino all'ultimo legato alla nostra città e ai reggiani.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 22-05-2026, 16:55