Salta al contenuto

Contenuto

È stato presentato oggi il nuovo mezzo operativo in dotazione al Gruppo OdV della Sezione ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato) di Reggio Emilia, acquisito anche grazie al sostegno dell'Amministrazione comunale nell'ambito delle attività dedicate alla sicurezza urbana e alla prevenzione.

Il Gruppo ANPS, guidato dal presidente Giovanni Ciampi, rappresenta da anni una presenza qualificata e apprezzata sul territorio cittadino, in particolare nella città storica, durante i mercati, gli eventi pubblici e nelle attività di supporto alla comunità e alla protezione civile. Un impegno che ha portato al recente rinnovo della convenzione tra il Comune di Reggio Emilia e l'Associazione.

Il nuovo mezzo consentirà di rafforzare ulteriormente la capacità operativa dei volontari e la loro presenza nei diversi quartieri della città, anche in vista delle attività estive che interesseranno i parchi e altri luoghi di aggregazione.

Alla presentazione erano presenti, oltre al sindaco, il Prefetto dott. Salvatore Angieri, il Questore dott. Carmine Soriente, il comandante della Polizia Locale dott. Italo Rosati e i volontari dell'Associazione.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Segreteria del Sindaco del Comune di Reggio Emilia

Piazza Prampolini, 1

42121 Reggio Emilia

Ultimo aggiornamento: 04-06-2026, 13:37