Salta al contenuto

Contenuto

L’arrivo dell’autunno non ferma le attività di promozione turistica alla scoperta della città. Sono, infatti, tre gli appuntamenti per altrettante visite guidate in programma a novembre, nelle giornate di domenica 2, domenica 16 e lunedì 24 novembre.
Inoltre, a partire dal 2 novembre fino al 28 febbraio 2026, l’Ufficio di Informazione e Accoglienza turistica Reggio Emilia Welcome passerà all’orario invernale. L’ufficio sarà aperto dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 17. Lunedì chiuso.

Domenica 2 novembre la visita guidata sarà dedicata all’arte e all’architettura tra la fine del Cinquecento e il Seicento. Il percorso, dal titolo “La fine del Manierismo e l’innovazione barocca a Reggio Emilia”, accompagna i partecipanti alla scoperta delle trasformazioni del gusto e della spiritualità nell’età moderna, tra capolavori pittorici e testimonianze architettoniche che segnano la stagione del barocco cittadino. La visita avrà inizio alle 15.30 al costo di 10 euro, gratuita per bambini fino ai 12 anni e accompagnatori di persone con disabilità. I gruppi saranno formati da massimo 30 partecipanti.

Prenotazioni presso l’ufficio Reggio Emilia Welcome - Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT-R) oppure tramite modulo online.

Il pagamento delle visite guidate avverrà direttamente in loco, presso l’ufficio IAT-R di via Farini tramite contante o carta di credito e debito oppure online sul sito Emilia Romagna Welcome. Le visite guidate si svolgeranno in lingua italiana, in collaborazione con le Guide Turistiche abilitate di Reggio Emilia.

Le prossime visite guidate sono in programma domenica 16 novembre con il tour dal titolo “Reggio Emilia: storia popolare e contemporanea” e lunedì 24 novembre con il giro dedicato alla verticalità dal titolo: “Torri e campanili: camminando… col naso all’insù”.

Per saperne di più: www.reggioemiliawelcome.it

Per informazioni: Reggio Emilia Welcome - Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT-R). www.reggioemiliawelcome.it Tel. 0522 451152 - E-mail iat@comune.re.it WhatsApp Business +39 331 2541123 (solo messaggi scritti).

Ultimo aggiornamento: 31-10-2025, 16:18