A chi è rivolto
Requisiti
- soggettivi (possesso dei requisiti morali di cui agli artt. 11 e 43 del R.D. 773/1931 e assenza di pregiudiziali ai sensi della legge antimafia);
- professionali (dichiarazione di idoneità tecnica rilasciata dalla Sezione di Tiro Nazionale presso la quale si svolgerà l’attività);
- possesso del porto d’armi in corso di validità o certificazione sanitaria di idoneità all’uso delle armi da fuoco).
Come fare
Il procedimento è possibile solo in modalità telematica tramite la piattaforma Accesso Unitario.
Sulla piattaforma sono presenti le seguenti comunicazioni/ richieste:
- richiesta di rinnovo della Licenza di Istruttore di tiro a segno;
- comunicazione per la cessazione dell’attività di istruttore di tiro a segno;
- comunicazione per la sospensione dell’attività di istruttore di tiro a segno.
Cosa serve
Modulistica e documenti da allegare sono presenti sulla piattaforma.
Cosa si ottiene
Licenza di istruttore di tiro a segno.
Tempi e scadenze
L'autorizzazione ha validità triennale e deve essere rinnovata presentando domanda di rinnovo prima della data di scadenza.
Accedi al servizio
Portale Accesso Unitario.
Link utili
Contatti
Ultimo aggiornamento: 04-03-2024, 10:33