Cos'è
Parte da Reggio Emilia il 22 maggio, la 9^ tappa del Giro-E Enel 2025, e-bike experience, ambasciatore di sostenibilità e green economy, che si svolge nei giorni del Giro d’Italia con bici da corsa a pedalata assistita.
La tappa Reggio Emilia-Viadana (Oglio Po), lunga 60 chilometri si svolgerà dal 10 maggio al primo giugno prossimi: corridori e carovana al seguito attraverseranno le strade e le piazze principali del centro storico, prima di imboccare il percorso in direzione di Parma, che li riconnetterà al percorso del Giro d’Italia tradizionale, con direzione Viadana. Il Giro-E si compone di 18 tappe per una lunghezza complessiva di 1.098 chilometri.
In occasione della partenza, dalle ore 9.30 in piazza della Vittoria, prenderà vita un vero e proprio Villaggio sportivo dove si ritroveranno i vari team partecipanti, pronti a condividere l’entusiasmo di un evento che unisce sport e sostenibilità. All’interno del villaggio saranno allestiti due palchi, dove si alterneranno momenti di spettacolo, arte, sport e istituzionali, inclusa la presentazione ufficiale dei team. Gli appuntamenti coinvolgeranno anche tanti studenti delle scuole primarie di primo e secondo grado reggiane, che potranno conoscere gli atleti e partecipare ad esperienze immersive e momenti di intrattenimento dedicati al ciclismo su e-bike e mobilità sostenibile.
A chi è rivolto
Tutti gli interessati
Tipo evento
Eventi sportivi
Luogo
Date e orari
Orari
Alle 12.30, piazza Prampolini è la cornice da cui partirà la nona tappa della competizione, la Reggio Emilia-Viadana (Oglio Po).
Dalle ore 9.30 in Piazza della Vittoria
il Villaggio Sportivo.
Costi
.
Contatti
Organizzato da
Ultimo aggiornamento: 21-05-2025, 12:45