Salta al contenuto

Cos'è

Proprio quando Miyazaki sta lavorando alla più gioiosa e genuinamente infantile tra le storie Ghibli, "Il mio vicino Totoro", Takahata Isao realizza l'opera più tragica dell'epopea dello Studio, se non del cinema di animazione nel suo complesso.

Adattando il romanzo semi-autobiografico di Nosaka Akiyuki, autore distrutto dal senso di colpa per aver perso la sorella minore nel Giappone del 1945, Takahata, con enorme coraggio, rigore e sobrietà, trasforma quella vicenda in un film di animazione.

Versione originale con sottotitoli in italiano

A chi è rivolto

Tutti

Tipo evento

Evento culturale » Manifestazione artistica » Proiezione cinematografica

Luogo

via Medaglie d’Oro della Resistenza, 6 - Reggio Emilia - 42122

Maggiori dettagli

Date e orari

Costi

Ingresso unico a 3.50€ per l'iniziativa Cinema In Festa.

Contatti

I biglietti possono essere acquistati: 

Alla cassa del Cinema Rosebud in prevendita nei giorni precedenti la proiezione d'interesse e in ogni caso fino all'inizio della proiezione stessa (la cassa apre sempre 30 minuti prima, e chiude sempre 30 minuti dopo, l'inizio di ciascun film).
Poiché gli orari di apertura variano in base alla programmazione, si consiglia di consultarla per informazioni sull'orario di apertura della cassa. I posti non sono assegnati;

ONLINE al link di seguito indicato. L'acquisto online prevede una maggiorazione di 0,50€ sul prezzo del biglietto (non si applicano riduzioni). I biglietti acquistati online non possono essere modificati, annullati o rimborsati. È possibile acquistare i biglietti online fino a un’ora prima dell'inizio della proiezione. I posti non sono assegnati.

[ ACQUISTA BIGLIETTI ONLINE ]

Se il titolo d'interesse non risulta ancora disponibile per l'acquisto online, si invita a consultare il sito nei prossimi giorni.  

Ultimo aggiornamento: 18-08-2025, 13:04