Salta al contenuto

Cos'è

In occasione dei 10 anni di Fondazione E35, una serata di festa e dialogo al Chiostro della Ghiara per riflettere sul ruolo attuale dell'Europa nel contesto globale e per analizzare le sfide e le opportunità che si presentano per Reggio Emilia a livello europeo e internazionale.

L'appuntamento inizierà alle 19.00 con gli interventi di Alessia Ciarrocchi, Presidente della Fondazione E35, Marco Massari, Sindaco del Comune di Reggio Emilia, e Francesca Bedogni, Vicepresidente della Provincia di Reggio Emilia.

A seguire talk con Luciana Grosso, giornalista di Chora Media e de Il Foglio, nota per la sua newsletter "La Spada nella Roccia" dedicata all’Unione Europea e il podcast "Artù." Esperta in materia europea e politica internazionale, Luciana Grosso è conosciuta per le sue capacità di spiegare il complesso mondo delle istituzioni europee con un linguaggio chiaro e informale.
Modera Tommaso Dotti, esperto di comunicazione e professore dell’Università di Bologna.

Dalle 20.30, aperitivo e tante occasioni per scoprire l’Europa e Fondazione E35.

Sarà presente anche Laura Serraino, del collettivo Colleria, che, attraverso la tecnica del collage, offrirà una rappresentazione grafica dei valori, delle opportunità e delle problematiche che caratterizzano il panorama europeo e internazionale attuale.

A fare da cornice all’evento, il concerto “Sotto le stelle del blues - Oscar Abelli Soul Quartet", nell’ambito dei Mercoledì Live promossi dal Chiostro della Ghiara.


É consigliata la registrazione al seguente link: https://forms.gle/tzso1w58n7LMdSc27

A chi è rivolto

Tutte e tutti

Tipo evento

Evento culturale

Luogo

Via Guasco, 6 - Reggio Emilia - 42121

Maggiori dettagli

Date e orari

Costi

Gratuito

Contatti

Organizzato da

Organizzato da Fondazione E35

In collaborazione con

Comune di Reggio Emilia, Provincia di Reggio Emilia, Fondazione Cassa di Risparmio Pietro Manodori, Camera di Commercio dell’Emilia e CRPA S.C.p.A.

Per maggiori informazioni, visita i profili social di Fondazione E35:

Facebook: @FondazioneE35
Instagram: @Fondazione_E35



Ultimo aggiornamento: 04-07-2025, 16:43