Cos'è
Nella giornata in cui si ricorda la nascita dell’Unione Africa, l’urban artist Youness Nazli, ispirato dalla storia e dall’amicizia tra Reggio, Pemba e il Mozambico, ripropone con lo stile e gli strumenti dell’urban street art i valori, le prospettive e le esperienze generate da questa relazione di amicizia tra due città, connettendo il passato, il presente e il futuro di questa storia collettiva e individuale della città.
L’opera Ndlovu Pachýdermos costituirà il fondale degli spettacoli musicali dell’estate di Spazio Gerra.
Nella lingua bantu il termine "Ndlovu" significa elefante, animale africano per eccellenza, preso qui a simbolo di un intero continente, della sua forza, perseveranza e saggezza. Il suo essere "pachiderma" (dal greco pakhýs ‘spesso’ e dérma ‘pelle') richiama inoltre alla sua imponenza e capacità di resistenza.
L’opera, che rimarrà tutta l'estate, rientra nel più ampio progetto "Noi con Voi: ieri, oggi, domani", un calendario di iniziative per celebrare 50 anni di amicizia tra Reggio e Pemba in Mozambico, e per raccontare le relazioni e le prospettive future di questa lunga amicizia.
A chi è rivolto
Tutte e tutti
Tipo evento
Evento culturale
Luogo
Date e orari
Orari
Ore 18.00
Costi
gratuito
Contatti
Rassegna
Ultimo aggiornamento: 21-05-2025, 13:26