Cos'è

Spettacolo teatrale di danza
Recollection of a falling
Mauro Astolfi Daughters and angels
Il 1994, anno di nascita della Spellbound Contemporary Ballet, e il presente, con le sue incognite e contraddizioni. In mezzo la danza.
Nato per celebrare i trent’anni di Spellbound Contemporary Ballet, Recollection of a Falling è un programma in due parti che unisce le creazioni di Jacopo Godani, eccellenza italiana riconosciuta a livello internazionale, e Mauro Astolfi, direttore artistico della compagnia, capace di fondere poesia e rigore coreografico.
In Forma Mentis, Godani propone una “danza intelligente” come strumento di espressione e dialogo con le nuove generazioni, valorizzando talento, visione e determinazione professionale. Un invito a esplorare, sognare e trasformare le idee in realtà.
Daughters and Angels, di Mauro Astolfi, trae ispirazione dall’immaginario legato alle streghe e riflette sui meccanismi di paura e violenza generati dall’ignoranza. Una potente metafora scenica, in cui una grande seta nera diventa confine simbolico tra oppressione, resistenza e bisogno di protezione.
Maggiori dettagli sullo spettacolo
Evento inserito all'interno dei cartelloni Danza e Festival Aperto 2025 - 2026 della Fondazione I Teatri di Reggio Emilia.
A chi è rivolto
Tutti
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Spettacolo teatrale
Luogo
Date e orari
Orari
Inizio spettacolo, ore 20.30
Costi
Biglietti a partire da 15€
Contatti
Ultimo aggiornamento: 05-02-2026, 13:13