Cos'è

Maggiori dettagli sulla Rassegna Teatrale 2026 del Teatro Piccolo Orologio MaMiMò
Drammi, commedie e rassegne di compagnie emergenti in una sala con sedie su gradoni ricavata da un fienile.
Era il Natale del 2010 quando per la prima volta il Centro Teatrale MaMiMò entrò al Teatro Piccolo Orologio, con l’intenzione di renderlo la sua casa. Da allora, tante stagioni teatrali sono passate, 14 per l’esattezza, e questo teatro è diventato a tutti gli effetti la casa di un ensemble artistico: lo spazio dove sono andate in scena le anteprime delle nuove produzioni e, allo stesso tempo, un importante riferimento OFF nel panorama locale e nazionale
Dal 2010, tantissimi artisti sono passati da qui, in questo piccolo teatro dove il rapporto tra pubblico e attori è qualcosa di speciale, intimo, capace di far sentire ogni spettatore dentro l’azione teatrale.
Nell’ultimo anno c’è stata una sosta, una piccola interruzione di questo legame, per poter rinnovare e ristrutturare l’intero edificio del teatro. Così, in un periodo in cui molti teatri chiudono senza più riaprire, la nostra città ha scelto di investire risorse per restituire vita a un luogo di cultura e bellezza. È una scelta che ci rende orgogliosi e ci affida una grande responsabilità.
Il Teatro Piccolo Orologio riapre le porte arricchito da nuovi servizi pensati per il pubblico e per la comunità, pronto ad accogliere le nuove produzioni di MaMiMò, ma anche giovani talenti, compagnie affermate, compagnie locali e alla fine della stagione la rassegna Metamorfosi, raccogliendo in un unico spazio una grande comunità artistica che va dai professionisti affermati fino a chi muove i primi passi nel mondo dell’arte.
Un giardino della cultura che continueremo a coltivare e a far crescere con impegno e idee nuove, dunque... andiamo senz’altro a incominciare!
A chi è rivolto
Tutti
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Spettacolo teatrale
Luogo
Date e orari
Costi
Contatti
Appuntamenti
Ultimo aggiornamento: 22-12-2025, 11:54







