Bike to work 3 2024-2026
Incentivi economici ai dipendenti che utilizzano la bicicletta per gli spostamenti casa-lavoro
Il Progetto “Bike to Work 3 2024-2026” – cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna - intende erogare contributi economici, nei limiti definiti dalla Regione con Delibera di Giunta regionale n. 1372 del 01/07/2024, a lavoratori dipendenti di aziende private, enti pubblici, istituti, partecipate di enti pubblici aderenti all’iniziativa e che scelgano di effettuare i percorsi casa-lavoro utilizzando la bicicletta in sostituzione dell’autoveicolo privato.
In continuità con il PUMS 2023 - Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Reggio Emilia e con le politiche regionali del Piano aria integrato regionale - PAIR 2020, il Progetto ha l’obiettivo prioritario di favorire spostamenti attivi nei percorsi casa-lavoro e disincentivare il ricorso all’auto privata.
Per partecipare alla terza edizione di Bike to work le aziende, gli enti locali e le scuole interessati potranno candidarsi aderendo all’avviso pubblico del Comune. Le modalità di adesione sono descritte nel bando. Le domande possono essere presentate fino al domanda fino al 15 luglio 2026.
Le FAQ con maggiori dettagli operativi sullo svolgimento del progetto Bike to Work 3 saranno pubblicate a breve.
Per informazioni: biketowork@comune.re.it;