Salta al contenuto

Contenuto

Prosegue il cantiere per la riqualificazione e messa in sicurezza della via Emilia a Cella, Cadè e Gaida – completamento della Ciclovia 1 Ovest, finanziato con risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr - Nextgen EU). Dopo aver completato le lavorazione nella parte dell’abitato di Cella, ora il cantiere si sposta nella parte di via Emilia all'interno di Cadè e Gaida, che in quel tratto prende il nome prima di via Giordano Bruno e poi di via Newton.

Saranno inoltre eseguiti lavori di riqualificazione della pista ciclabile già esistente sul lato sud della via Emilia tra Cella e Cadè.


Da lunedì 29 settembre e fino a marzo 2026 sono previsti restringimenti della carreggiata stradale interessata dal provvedimento e l’istituzione temporanea del senso unico alternato di circolazione regolato con impianto semaforico e/o movieri, a seconda delle esigenze del traffico. Viene inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione nei tratti di volta in volta interessati dai lavori. Le deviazioni e i percorsi alternativi saranno segnalati sul posto.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Segreteria del Vicesindaco e Assessore ai Lavori pubblici, con deleghe a Lavori pubblici, Infrastrutture, Progetti del PNRR, Toponomastica

Via Emilia San Pietro, 12

42121 Reggio Emilia

Ultimo aggiornamento: 29-09-2025, 08:43